lunedì 4 aprile 2011

eni power

enipower
Enipower spa , società controllata al 100% da eni, è stata costituita nel novembre 1999.
Ad enipower sono state conferite centrali per la generazione di energia elettrica di tipo convenzionale, con potenza installata di circa 1 GW, da EniChem (ora Polimeri Europa/Syndial) e Agip Petroli (ora eni refining & marketing).
La società sta completando un piano di investimenti che  comporta la graduale sostituzione degli impianti tradizionali, acquisiti alla sua costituzione, con moderni impianti a ciclo combinato, alimentati a gas naturale, che garantiscono standard elevati per la sicurezza e la salute delle risorse umane impiegate e per la salvaguardia dell’ambiente.
Dal 1° gennaio 2007 enipower e la controllata enipower mantova hanno stipulato con eni contratti di conto lavorazione (tolling) in base ai quali le due società svolgono le attività di generazione per conto di eni che provvede alla commercializzazione dell’energia prodotta.
Dal 1° giugno 2006 la società ha acquisito da EniTecnologie le “Attività Fotovoltaiche”, costituite dallo stabilimento di Nettuno (RM) per la produzione di celle e moduli con celle fotovoltaiche al silicio.
Dal 1° gennaio 2010 enipower ha acquisito da Eniservizi la proprietà e la gestione della Centrale di Cogenerazione di Bolgiano e delle sue reti di distribuzione.
In coerenza con gli indirizzi strategici di gruppo, enipower è indirizzata inoltre a valutare nuove opportunità di ulteriore sviluppo e diversificazione.

Nessun commento:

Posta un commento