mercoledì 4 maggio 2011

Prezzo del petrolio

Prezzo del petrolio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

L' prezzo di petrolio come citato nella news si riferisce generalmente al prezzo spot per barile (159 litri) di una delle WTI/greggio leggero che viene scambiato sul New York Mercantile Exchange (NYMEX) per la consegna ad Cushing, Oklahoma, O di Brent che viene scambiato sul Intercontinental Exchange (ICE, in cui il International Petroleum Exchange è stato inserito) per la consegna ad Sullom Voe.
Il prezzo di una barile di olio è altamente dipendente sia il suo grado, determinata da fattori quali il suo peso specifico o API e il suo contenuto di zolfo, e la sua posizione. Altri importanti parametri di riferimento includono Dubai, Tapis, e la OPEC basket. L' Energy Information Administration (VIA) utilizza il importati costo di acquisto raffinatore, il media ponderata costo del petrolio importato negli Stati Uniti, come il suo "prezzo mondiale del petrolio".
La domanda di petrolio è fortemente dipendente dalle condizioni macroeconomiche mondiali. Secondo il International Energy Agency, I prezzi elevati del petrolio hanno in genere un forte impatto negativo sul mondo la crescita economica.[1]
L' Organizzazione dei Paesi Esportatori di Petrolio (OPEC) è stata costituita nel 1960[2] per cercare di contrastare la compagnie petrolifere cartello, Che era stato postato il controllo dei prezzi da quando la cosiddetta 1927 Red Line accordo e il 1928 Achnacarry accordo, Ed aveva raggiunto un alto livello di stabilità dei prezzi fino al 1972.
Il prezzo del petrolio ha subito un calo significativo dopo il picco record di US $ 145 ha raggiunto nel luglio 2008. Il 23 dicembre 2008, greggio Wti prezzo spot del petrolio è sceso a US $ 30,28 al barile, il livello più basso dalla crisi finanziaria del 2007-2010 ha iniziato, e scambiati tra il US $ 35 al barile e US $ 82 al barile nel 2009.[3] Il 31 gennaio 2011, la Brent prezzo ha colpito 100 dollari al barile per la prima volta dall'ottobre 2008, sulle preoccupazioni circa il disordini politici in Egitto.[4]

Nessun commento:

Posta un commento